Aperte iscrizioni #anno scolastico all’estero #Inghilterra

Anno scolastico Regno Unito

anno all'estero e quarto anno
anno all’estero in scuola pubblica e famiglia

Se vuoi trascorrere all’estero un anno scolastico nel Regno Unito partendo a Settembre 2016 per un trimestre, semestre o anno scolastico intero, o per un semestre con partenza a  Gennaio 2017 puoi partecipare alle selezioni e iscriverti adesso!

Ci sono due programmi tra cui scegliere:

PROGRAMMA IN SCUOLA PUBBLICA E FAMIGLIA:

  • Puoi iscriverti ad una scuola superiore inglese, con alloggio in famiglia, al programma appunto Classico in Gran Bretagna. Con il nostro programma, puoi scegliere se iscriverti ad una scuola inglese per 3-6 mesi o per un intero anno. Le materie da studiare saranno scelte in loco, come per tutti gli studenti locali.
  • Con l’opzione Plus inoltre potrai avere incluse nel programma tutte le spese per i mezzi pubblici da usare per andare a scuola dalla famiglia.
  • Inoltre da Settembre 2016, tutti gli studenti parteciperanno ad un programma di attività ed escursioni mensili: una volta al mese con i nostri referenti locali e gli studenti internazionali e italiani iscritti al programma potrai partecipare a una escursione di una intera giornata, visitando le più famose città del Regno Unito, come Londra, Cambridge, Liverpool, Oxford, Bath.. In questo modo potrai conoscere non solo lingua e cultura britannica, ma anche le zone più note e le principali città inglesi.
  • Tutti gli studenti meritevoli, con media superiore all’8, avranno una riduzione sulla quota di partecipazione fino a 400 euro, come indicato sul sito.

PROGRAMMA IN BOARDING SCHOOL E COLLEGE

 

  • Se al programma in famiglia, preferisci il soggiorno in college, puoi iscriverti ad una boarding school inglese. 
  • Puoi quindi scegliere se iscriverti per un semestre, trimestre o anno scolastico intero, o più di un anno all’estero, in college, per conseguire il diploma inglese A Level o internationale IB. Puoi partire quindi a Settembre 2016 o a Gennaio 2017.
  • Diverse boarding school inglesi offrono borse di studio fino al 25% per meriti accademici, sportivi, musicali o artistici (solo per soggiorni di almeno 2 anni).

I posti per entrambi i programmi sono limitati.

Inoltre, se ci sono i requisiti, puoi richiedere entro il 13 Dicembre 2015 una borsa di studio parziale o totale Inps con il programma ITACA.

Contattaci per maggiori informazioni sul programma in scuola superiore all’estero nel Regno Unito, e per partecipare alle selezioni. Contattaci: tel 0644292480 [email protected]

 

Precedente Iscriviti all' #anno #scolastico all'estero #Stati #Uniti Successivo #anno #scolastico all'#estero e #borse di #studio: fai domanda per il #bando #Inps #Itaca