corsi esami ielts

Come prepararsi all’esame Ielts a Londra

corsi esami ielts londra

corsi esami ielts londra

Trascorri 3 mesi a Londra per frequentare uno dei corsi esami ielts. Se vuoi aggiungere valore aggiunto al tuo curriculum consegui l’attestato Ielts grazie al corso preparazione a Londra. L’Ielts è la certificazione internazionale riconosciuta ottenibile attraverso il corso di preparazione ed è riconosciuto per studiare e lavorare all’estero.

Cos’è l’ielts?

L’esame ielts serve a certificare il tuo livello di conoscenza dell’inglese, basandosi sulle 4 abilità: reading, writing, listening e speaking ed un punteggio che varia da 0 fino ad un massimo di 9 ed ogni fascia di punteggio corrisponde ad un livello di conoscenza dell’ inglese nell’European Framework.

Chi deve avere l’attestato Ielts?

La certificazione Ielts è fondamentale per:

  • Studiare nelle università all’estero, soprattutto in Inghilterra, Scozia, Australia, Irlanda, dove gi studenti vengono accettati solo se possono dimostrare, tramite l’attestato Ielts, il proprio livello di inglese.
  • Lavorare all’estero: sia giovani che adulti che desiderano lavorare in ambiente internazionale, l’ielts è il miglior modo per prepararsi, ottenere e dimostrare di avere un livello avanzato di inglese.
  • Formazione linguistica: tanti studenti studiano l’inglese per anni senza dimostrare concretamente il loro livello di conoscenza della lingua.

Perché devo fare un corso di preparazione Ielts a Londra?

corsi inglese londraDopo diversi anni di studio dell’inglese a scuola o attraverso il corso di lingua, diversi studenti desiderano frequentare un master all’estero, oppure vogliono iscriversi all’università, o cercano lavoro a Londra. Il problema che poche porsone sono in possesso di una certificazione ufficiale, oppure che non è stato raggiunto un livello oltre che elementare o intermedio di inglese quindi non sufficiente per superare l’esame Ielts. Londra è la metropoli europea per eccellenza e per questo motivo tutti vogliono studiare o lavorare con studenti provenienti da tutto il mondo ed è possibile parlare inglese anche fuori dalla classe. Dopo aver superato l’esame Ielts è possibile visitare le università inglesi come la London School of Economics, o Ucl e Central St Martins, oppure fare colloqui lavorativi subito dopo la fine del corso di preparazione. Le nostre scuole partner hanno anni di esperienza nella formazione linguistica e conoscono le difficoltà per migliorare in breve tempo il proprio livello di inglese, quali sono i problemi di pronuncia ed i trucchi utili per superare l’esame Ielts con successo.

Parlare in inglese anche fuori la classe ti servirà ad aumentare il tuo livello ed ottenere fiducia in te stesso. Volendo si può combinare il corso Ielts con corsi di inglese generale oppure con quello intensivo sia prima che durante la preparazione Ielts sopratutto se gli studenti hanno carenze linguistiche.

Come funziona un corso Ielts?

I corsi Ielts durano circa 4 settimane ed hanno inizio ogni settimana. I corsi sono rivolti a studenti con un livello di partenza B1 o B2. Se hai un livello inferiore puoi abbinare un corso di inglese generale, oppure business english. Durante il soggiorno puoi essere aiutato per l’iscrizione all’esame Ielts, a Londra e potrai alloggiare in diversi tipologie di alloggio come in famiglia, residence con reception h24, appartamento privato o in college.

Dove posso fare l’esame Ielts?

E’ possibile conseguire l’esame Ielts in tutte le sedi British Council nel mondo. Se lo desideri puoi iscriverti all’esame a Londra per ottenere l’attestato alla fine del corso di preparazione. Se sei interessato scopri le varie possibilità di corso Ielts a Londra nelle nostre scuole partner accreditate British council.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*