Esame Ielts

Perchè conseguire la certificazione Ielts

Corso preparazione all'esame Ielts

Corso preparazione all’esame Ielts

Frequentare un corso IELTS è indispensabile per chi vuole studiare oppure lavorare in un Paese di lingua inglese. Per superare al meglio l’esame IELTS, International English Language Testing System, deve prepararsi al meglio. In che modo? Scegliere una dei tanti corsi IELTS messi a disposizione di studio all’estero. Il test è diviso in 4 fasi e non esiste superare o non superare l’esame, perchè viene assegnato un punteggio che indica le competenze linguistiche dello studente.

Lla pagina preparazione esame Ielts riporta la seguente tabella

Quadro Comune Europeo Cambridge ESOL IELTS Exam
C2 CPE 8,0 +
C1 CAE 7 – 8,0
B2 FCE 5 – 6,9
B1 PET 4 – 4,9
A2 KET 3 – 3,5
A1 2 – 2,5

Per informazioni sull’esame Toefl puoi visitare la pagina TOEFL EXAM.

Perché scegliere un corso IELTS

preparazione all'esame corso Ielts

preparazione all’esame corso Ielts

Perché le strategie utilizzate dalle scuole di lingua partner di studio all’estero, i metodi, gli insegnanti qualificati che scegliamo con attenzione, i corsi IELTS ti permettono di superare in maniera ottimale le prove previste dall’esame. I professori a tua disposizione costantemente verificheranno i tuoi miglioramenti, ti aiuteranno a capire in cosa devi fare progressi e le penseranno tutte per farti migliorare l’inglese divertendoti. Se scegli studio all’estero per la preparazione all’esame IELTS è sicuro che ottieni un punteggio migliore all’esame Ielts d’inglese più conosciuto del mondo. A parlare dei corsi di preparazione all’esame IELTS sarà il risultato finale. Studio all’estero garantisce una preparazione in inglese che corrisponde sempre al vero potenziale dello studente.

Come si svolge il corso IELTS

Il corso Ielts è un corso intensivo. La mattino è dedicata alla rassegna stampa delle notizie di maggiore rilievo riportate dai quotidiani, per iniziare da subito a comunicre in inglese. Durante il corso sono svolte lezioni di grammatica e vocabolario concentrandosi sugli errori grammaticali commessi.Vengono svolte conversazioni per migliorare capacità espressive e comunicative. A seguire la lezione è basata sulla comprensione di testi e sulla capacità di stesura e scrittura in lingua. Vengono dedicati 30 minuti al giorno all’esposizione orale per sviluppare la capacità di parlare in inglese. Parte della giornata si dedica alle tecniche per superare l’esame, come ad esempio la gestione del tempo, fondamentale per sostenere esame Ielts.

Per informazioni e preventivi sul corso IELTS o su altri nostri corsi di studio all’estero, visita il sito Studioallestero.it e contattaci.

 

I commenti sono chiusi.