Preparazione esame Ielts

Preparazione esame Ielts

IELTS-prove-desame

IELTS-prove-desame

Preparare un esame può essere stressante e richiede molto tempo, ma non deve essere cosi! Facendo un paio di cose semplici, è possibile garantire che si è sicuri e pronti a superare il test da affrontare.

Decidere quando iniziare. Il tuo cervello ha bisogno di tempo per digerire inconsciamente tutto ciò che hai messo in esso, per cui non si può provare ad incamerare tutto in una o due ore prima dell’esame.  E’ consigliato seguire un corso di preparazione ad esame presso una scuola di lingua inglese riconosciuta di studio all’estero con insegnanti qualificati oppure frequentare un corso a casa del professore con il programma delle lezioni individuali.

Che cosa è l’esame IELTS?

Esame ielts

Esame ielts

IELTS (International English Language Testing System) è stato progettato per valutare la capacità di linguaggio dei candidati che hanno bisogno di studiare o lavorare dove l’inglese è la lingua di comunicazione. IELTS è gestito congiuntamente dall’Università di Cambridge ESOL Examinations (Cambridge ESOL), British Council e IDP: IELTS Australia. IELTS è conforme ai più elevati standard internazionali di valutazione linguistica. IELTS è riconosciuto da università e dei datori di lavoro in molti paesi, tra cui Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. E ‘anche riconosciuto da organismi professionali, autorità per l’immigrazione e altre agenzie governative.

Dove posso sostenere l’esame IELTS?

Più di 800 centri di test in tutto il mondo amministrano IELTS. La maggior parte dei centri di prova sono gestiti dal British Council, IELTS Australia o università e Scuole di lingue all’estero. Alcuni centri di sperimentazione offrono anche test off-site per i grandi gruppi previo accordo con IELTS. Contattare il centro d’esame locale per scoprire dove si trova il più vicino centro di test IELTS.

Dove posso trovare informazioni sulla registrazione per il test?

È possibile contattare il centro di esame più vicino o visitare il sito ufficiale IELTS per ulteriori informazioni sulle procedure di applicazione e la posizione di un centro di prova più vicino a te.

Quali sono le prove da sostenere

prove ielts da sostenere

prove ielts da sostenere

Ci sono quattro sotto-test, o moduli, per il test IELTS: lettura, scrittura, ascolto e conversazione. Gli studenti devono sostenere tutte e 4 le prove. Mentre tutti gli studenti lo stesso ascolto e test Parlando, si siedono diversi test di lettura e scrittura, a seconda che sia selezionato il modulo accademico o il Modulo Generale Formazione. Il giorno del test, i quattro sottosezioni verranno prese nel seguente ordine:

Tempo Complessivo 2 ore 45 minuti

Listening IELTS dura circa 30 minuti. Si compone di quattro sezioni, riprodotti su cassetta, in ordine crescente di difficoltà. Ogni sezione può essere un dialogo o di un monologo. Il test viene riprodotto una sola volta, e le domande per ogni sezione deve essere risolta durante l’ascolto, anche se il tempo è dato per gli studenti di controllare le loro risposte.

-Test IELTS Reading dura 60 minuti. Gli studenti ricevono un test di lettura accademica, o una prova generale di lettura di formazione. Entrambi i test consistono in tre sezioni, e in entrambe le prove sono in ordine crescente di difficoltà.

-IELTS test di writing dura 60 minuti. Anche in questo caso, gli studenti prendono sia un modulo Accademico, o un modulo di formazione generale. Gli studenti devono svolgere due compiti di scrittura, che richiedono diversi stili di scrittura. Non c’è possibilità di scelta degli argomenti.

-IELTS Test Speaking consiste in un colloquio one-to-one di free conversation e dura circa 12 minuti.

Nella pagina preparazione esame Ielts viene riportata la tabella seguente

Quadro Comune Europeo Cambridge ESOL IELTS Exam
C2 CPE 8,0 +
C1 CAE 7 – 8,0
B2 FCE 5 – 6,9
B1 PET 4 – 4,9
A2 KET 3 – 3,5
A1 2 – 2,5

Per informazioni sull’esame Toefl puoi visitare la pagina TOEFL EXAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*