Rientro a scuola dopo le vacanze

Rientro a scuola dopo le vacanze

Rientro a scuola doloroso dopo le vacanze

Rientro a scuola doloroso dopo le vacanze

La chiusura della scuola per i ragazzi è sempre un momento bello a differenza dell’inizio!
Dopo un lungo periodo di vacanza per tutti gli studenti si avvicina il momento meno bello, il rientro a scuola. I quasi lunghi tre mesi sono stati utilizzati per andare a mare, per fare una vacanza studio all’estero o seguire un corso di lingua all’estero per migliorarla, chi ha studiato nello specifico una preparazione ad esame o chi ha voluto fare una nuova esperienza con il corso a casa del docente per le lezioni frontali. A breve con l’apertura delle scuole si ricomincia con i compiti a casa, le interrogazioni, le verifiche.

Alcuni consigli per poter riprendere nuovamente le vecchie abitudini.

8 COME INIZIARE NEL GIUSTO MODO LA SCUOLA

Incominiciare con il corretto atteggiamento è importante, bisogna vare tanta voglia di fare le cose, buona volontà per far risaltare le proprie potenzialità


7 QUALE METODO SCEGLIERE PER LO STUDIO

Dopo aver studiato un intero anno alcuni non hanno raggiunto i risultati prefissati. Quest’anno potrebbe essere interessante e stimolante chiedere consiglio agli insegnanti quale potrebbe essere il metodo giusto.

6 IMPOSTAZIONE DELLA GIORNATA

Stabilite il numero di ore di studio al giorno in funzione dei compiti assegnati per poterli svolgere

5 ELIMINARE LE DISTRAZIONI 

Nessuna distrazione durante il periodo di studio! Telefonini spenti!! Niente Facebook twitter, instragram, nessun tipo di social deve essere vicino a voi per non avere nessun tipo di tentazione in modo da rimanere concentrati sui libri.

4 TEMPO LIBERO

Serve anche il tempo libero da poter dedicare agli amici, ad uno sport o la possibilità di fare delle attività ricreative. Il tempo libero serve a rilassarsi e staccare la mente.

3 FATEVI FURBI

Ottimizzate le giornate, se finite prima i compiti, portatevi avanti, iniziate a svolgere quelli dei giorni successivi. Possono sempre capitare degli impresvisti e magari facendo in questo modo riuscirete a non farvi cogliere impreparati.

2 SONNO REGOLARE 

Il periodo estivo è ormai trascorso, abbandanate le vecchie usanze, bisogna andare a letto presto, sempre alla stessa ora in modo da abituare l’organismo ai nuovi ritmi da “sveglia”.

1 MANGIATE BENE 

L’alimentazione è fondamentale. L’educazione alimentare vi permete di non appesantirvi, non essere rammolliti. Non è necessario seguire diete drastiche serve solo stare attenti a quelli che si mangia senza strafare troppo.

Per il resto vedrete che riprenderete subito i nuovi ritmi, pensando a come trascorere le vacanze di natale per poi finalmente poter progettare la prossima vacanza studio per imparare o migliorare la lingua di interesse, utile per poter fare carriera nel mondo lavorativo.

E’ possibile anche partire per un trimestre, semestre o anno all’estero ed imparare la lingua direttamente sui banchi di scuola in loco.

Sono già disponibili i nuovi programmi per i viaggi studio nel mondo per apprendere la lingua straniera in modo da evitare di sentirsi straniero all’estero. Tutti i corsi di lingua sono curati nei minimi dettagli e sono disponibili per tutte le età a partire dai 8 anni in su fino ai 65 anni e sono organizzati in tutto il mondo. I soggiorni studio all’estero danno la possibilità di una nuova e formativa esperienza di vita.

Sono anche disponibili le date per la preparazione ad esami tramite i corsi a casa dell’insegnante. con programmi di studio personalizzati con lezioni individuali.

 

I commenti sono chiusi.