Vacanza studio Londra

Vacanza studio Londra

embassy_summer_schools_london_ucl_campus.jpg

embassy_summer_schools_london_ucl_campus

Tra le varie Vacanze studio a Londra quella organizzata presso la University College London (UCL) è tra le prime cinque più gettonate, poichè viene svolta presso l’università del Regno Unito (tra le prime 20 università nel mondo). E’ possibile frequentare il corso di lingua inglese presso la scuola estiva l’University College di Londra UCL Halls oppure presso il Ramsay Hall. Entrambi sono situati nel centro di Londra nella zona di Bloomsbury. Se stai cercando di imparare l’inglese in una delle università più importanti del mondo, la vacanza studio a Londra presso il campus UCL è la scelta adatta visto che oltre a migliorare il tuo inglese potrai visitare Londra.

 

 

Quale alloggio scegliere per la vacanza studio a Londra:

vacanza studio in college a londra

vacanza studio in college a londra

UCL Halls. Sono disponibili le camere singole oppure quelle doppie standard con un lavabo. I bagni sono condivisi con un rapporto di 5 camere ad 1 bagno. Le cucine sono in condivisione al piano come con i bagni.

-Ramsay Hall. Questa residenza è stata ristrutturata negli ultimi anni e si trova a soli 5 minuti a piedi dalle aule. Sono disponibili Camere singole o doppie con lavabi .Anche qui i bagni sono condivisi tra le camere con un rapporto di 5 camere ad 1 bagno.

Sia la struttra del Ramsay che quella UCL sono sorvegliate 24 ore su 24. Chiunque ha bisogno di emergenza anche durante la notte, può chiamare i numeri di emergenza, che viene fornito a tutti gli studenti al loro arrivo. UCL Halls ha a disposizione i membri dello staff per tutta la notte.

Perchè scegliere la vacanza studio a Londra:

soggiorni studio a londra

soggiorni studio a londra

Le Colazioni e le cene sono serviti nella sala da pranzo presso il college. Il pranzo è servito presso il campus UCL. Nei Week end vengono forniti i buoni pasto  per l’acquisto del pranzo durante le varie escursioni e visite guidate che vengono svolte come da programma.  Nelal sala comune c’è una sala TV, sala giochi e un bar che viene utilizzato per molte delle serate organizzate durante il soggiorno studio. A disposizione di tutti gli studenti accesso ad Internet.

Gli sport vengono svolti presso i parchi al centro di Londra come ad esempio Calcio, Baseball e mini-Olimpiadi di parchi locali.

Cosa si visita durante il soggiorno studio a Londra:

Vengono organizzate diverse visite guidate durante il viaggio studio a Londra (Museo Bank, British Museum, Imperial War Museum, National Gallery, Museo di Storia Naturale, Museo Nazionale della Marina, National Portrait Gallery, Royal Courts of Justice, Science Museum, Tate Britain, Tate Modern e il Victoria & Albert Museum.). Tra le varie visite della città la Cattedrale di San Paolo, Crociera fluviale sul Tamigi, il Globe Theatre di Shakespeare, il Tower Bridge Experience, London Dungeon.

Quali escursioni sono comprese nel viaggio studio a Londra:

Oltre alle visite guidate, vengono svolte delle attività serali come ad esempio il Karaoke, la visione dei films, serata in discoteca, quiz e solo per i maggiorenni viene organizzata la serata presso il pub. Durante la settimana , incluso nel prezzo , sono previste varie escursioni in pullman o in treno e minimo 3 mezze giornate di visite presso musei e alle principali attrazioni di Londra in metropolitana ( gli studenti dovranno acquistare i biglietti della metropolitana in loco).

A seguire le principali città visitate durante la vacanza studio a Londra

vacanza studio londra con attività

vacanza studio londra con attività

-Londra: la capitale dell’inghilterra offre una scelta incomparabile di negozi, gallerie di fama mondiale, musei e molto altro ancora.

Brighton: A solo un’ora da Londra, Brighton è una città storica situata direttamente sul mare, con grandi negozi, bar e ristoranti.

Cambridge: Città storica, con le sue grandi università e musei, strade strette e negozi ed è possibile visitarla a piedi.

Canterbury: Una città storica cattedrale, che è il centro della Chiesa d’Inghilterra.

Oxford: Sede di università più antica d’Inghilterra, potrai godere di esplorare grandi edifici di Oxford, musei, negozi e scuole dove possibilmente ci passerai un anno scolastico , un semestre o un trimestre per imparare e migliorare la lingua inglese.

 

E’ possibile scegliere anche tra le varie escursioni opzionali a pagamento:

-Buckingham Palace: Visita della dimora della Regina.
-Hampton Court Palace: Imponente palazzo del 16 secolo con ampi giardini.
-Kew Gardens: Giardino con la più grande collezione al mondo di piante viventi.
-London Eye: Ruota panoramica più alta d’Europa per godere di una fantastica vista su Londra.
-Madame Tussauds & Marvel 4D Experience: museo delle cere, ora con un cinema 4D unico
-Torre di londra: Torre della prigione, luogo di molte esecuzioni reali.
-Castello di Windsor: Dimora estiva della Regina , il più antico, e il più grande castello abitato del mondo. -Thorpe Park: Uno dei più grandi parchi a tema nel Regno Unito.

-Stratford upon Avon: Visita storica cittadina sul fiume e vedere la città natale di William Shakespeare.

Distanza dall’aeroporto a Londra:

Airport or Station Transfer time
St Pancras International (Eurostar) 5 minutes
London Heathrow (LHR) 45 minutes
London Gatwick (LGW) 1 hour
Stansted Airport (STN) 1 hour 15 minutes
Luton Airport (LTN) 1 hour 15 minutes

Per ulteriori vacanze studio a Londra o altre mete potete trovare magigori informazioni sul sito www.studioallestero.it

I commenti sono chiusi.